i VALORI

L’azienda Convertini si occupa di un servizio indispensabile: il recupero dei rifiuti.

All’interno di questa attività si possono rintracciare diversi concetti importanti per la vita di una comunità: la pulizia, il riciclo, l’ecologia e l’abbattimento dello spreco. Uniti a una concezione dell’azienda unica, questi valori compongono il sistema etico della Convertini Srl.

Con la parola organizzazione si descrive un gruppo di persone unite formalmente con lo scopo di raggiungere un obiettivo che altrimenti risulterebbe complesso per il singolo. Per questo l’organizzazione è un valore per la Convertini srl: un insieme di persone, di processi lavorativi, di modalità che si coordinano giorno dopo giorno lavorando in armonia per conseguire i migliori risultati.

Il patrimonio societario è composto in primo luogo da dinamicità e flessibilità, qualità indispensabili per rispondere velocemente ed efficacemente a ogni richiesta del cliente.
La Convertini è un’azienda snella, fresca e intraprendente.

Soprattutto nei confronti delle risorse del pianeta:
La sede centrale è alimentata con energia verde, grazie a un impianto fotovoltaico installato nel 2010. Nel 2012 è entrata in vigore la certificazione ISO 14001 e uno degli obiettivi dell’azienda è quello di acquisire mezzi alimentati con carburanti verdi.
Ma soprattutto aumentare in pochi anni il volume del materiale a recupero, dal 70% all’80%, grazie all’impiego di attrezzature sempre nuove frutto di attente ricerche e studi di mercato.

Uno sguardo è rivolto sempre al futuro, con grande attenzione ai movimenti di mercato, anticipandone le dinamiche stesse.
L’acquisto di tecnologie all’avanguardia e il desiderio di operare nella ricerca pongono tra gli obiettivi della Convertini una grande attenzione per l’ambiente a favore delle generazioni future.

Ogni impiegato e dipendente dell’azienda ha maturato, nei confronti della stessa, un forte senso di rispetto del lavoro.

L’aria di collaborazione che si respira al suo interno è per l’amministratore, Ivan Convertini, motivo di grande orgoglio.